Ho appena deciso di suddividere l'ultima ripetizione dell'esame, che devo dare il 10 Luglio, in pagine e non in argomenti...
Alla fine ha prevalso questa scelta in quanto, essendo l'esame di Diritto Penale, tutti gli argomenti contengono delle potenziali domande e dunque...si fanno tutti...quindi la ripetizione la suddivido in pagine.
Tutto ciò mentre fuori c'è un sole assurdo...un tempo stupendo...e non sento passare nessuno...xchè tutta la gente è a mare...cosa che io farò dopo il 10 Luglio !!!
Se qualche navigatore, che passa da questo blog e legge il post, sa qualche domanda d'esame...insomma, con mia estrema gratitudine...la potrebbe scrivere nei commenti?...il mio corso è h-p...in quel di Bari...grazie !!!
Detto ciò...comincio questa ultima ripetizione...mancano 8-9 giorni di studio e poi sarà estate anche per me...cmq vada sarà un successo !!!
sabato 30 giugno 2007
ADESSO SCLERO ...
Pubblicato da Dott. Davide Longo 7 commenti
giovedì 28 giugno 2007
L'8 SETTEMBRE SARA' IL V-DAY !!!
Cos'è il v-day??? Il v-day è il vaffanculo day...una giornata organizzata da Grillo, con l'intento di pulire il nostro parlamento dalla merda che lo soffoca!!!
Si signori...il nostro parlamento...la stanza dei bottoni...è soffocato dalla fastidiosa presenza di molti politici condannati in via definitiva...cioè dei galeotti...dei criminali lasciati in libertà.
Libertà che nn gli permette solo di muoversi liberamente, ma anche di legiferare...di decidere cosa è giusto o sbagliato per noi...libertà di sedersi su quelle poltrone che dovrebbero, al max, vedere in tv...ma dalla galera!!!
Qualcuno dirà...che ci vuoi fà...questa è l'Italia...le cose sono sempre andate così...e così andranno per sempre...
Invece no...siamo l'unica nazione ad avere questo problema...l'unica!!! Ciò vuol dire che il problema è risolvibile...anche da noi!!!
Grillo ha individuato la strada...x esempio con la possibilità che sia il cittadino a scegliere chi cavolo far sedere su quelle poltrone e quindi liberarsi dai posti già assegnati ancor prima di andare alle urne...inoltre con la possibilità di rinnovare il parlamento dopo due legislature, ossia
dopo 10 anni di governo consecutivi...tutti a casa...trovati un lavoro, il politico lo hai già fatto!!!
Ebbene cari signori...la strada c'è...informatevi su questa iniziativa, andate sul blog di Beppe Grillo...www.beppegrillo.it.
Inoltre, come sempre, vi metto a disposizione dei video...giusto per capirne di più.
Vi saluto...
Pubblicato da Dott. Davide Longo 2 commenti
mercoledì 27 giugno 2007
QUEST ' ANNO VIENE ...
Salve a tutti,
ormai mancano pochi giorni alla festa di San Vito, prevista dal 7 luglio al 10...e come ogni anno c'è il toto-scommesse su chi sarà il cantante invitato (pagato).
C'è da dire, che negli anni, le varie amministrazioni hanno un pò deluso...io nn ricordo grossi nomi...forse l'unico è stato Albano...per il resto nada!!! Cmq se voi vi ricordate qualcosa in più fatelo presente nei commenti.
Ormai i preparativi sono iniziati...mi hanno anche numerato la casa...mi spiego...hanno suddiviso il marciapiede in settori, ognuno numerato...per accogliere le varie bancarelle...
Ma, come detto prima, l'attenzione di noi tutti va alla scelta effettuata dall'attuale amministrazione sul cantante...ebbene signori e signore...quest'anno il signor Sindaco ha scelto...(rullo di tamburi)...Rita Forte.
Allora...andiamo con calma...nn vi affrettate nel trarre le conclusioni...dal punto di vista mediatico il personaggio c'è...ha lavorato in "Buona Domenica", trasmissione nella quale suonava il piano e cantava...ha lavorato anche in Rai nel "Tappeto Volante"...e il tutto non 300 anni fà, anzi io la ricordo a Buona Domenica insieme a Costanzo...quindi qualche anno fà.
Dal punto di vista qualitativo penso che sia nella media...una buona artista, magari una carriera non eccelsa...ma pur sempre un personaggio importante.
Il mio disappunto è sempre lo stesso...e cioè, si pensa sempre alla fascia di età che va dai 40-45 anni in su...ma per noi ragazzi nn c'è nulla?
Che io sappia a San Vito per la festa nn è mai venuto un artista che si riferisse alla nostra età...mai!!!
Tutto ciò è giusto? Penso di no...la gente cmq ci va in piazza...e va beh ciò è scontato...ma la cosa grave è questa mancanza di iniziativa verso i giovani...forse chiedo troppo visto il contesto in cui vivo...ma se ti puoi permettere di pagare uno come Albano (si diceva che dalle casse del comune fossero usciti più di 60.000 euro) per due ore di concerto...allora puoi fare qualcosa in più anche per noi giovani !!! O sbaglio???
Mah, vedremo cosa farà Rita Forte...speriamo che il cognome sia una garanzia!!!
Pubblicato da Dott. Davide Longo 13 commenti
sabato 23 giugno 2007
TUTTO SOTTO I NOSTRI OCCHI ...
C'è chi mi chiede di fare post allegri...di scherzare...e penso che la maggior parte dei miei post, più o meno, hanno fatto ciò.
Ma ci sono cose dinanzi alle quali io nn posso rimanere in silenzio, sento il bisogno di dire quello che penso...sento il bisogno di nn tacere.L'argomento è dei più schifosi in assoluto...e penso che dopo aver visto il video nn potrete che condividere il mio pensiero...
Io vi consiglio, prima di procedere nella lettura del post, di vedere i video...li trovate alla vostra destra. Il primo, partendo da sopra, è in inglese con sottotitoli in italiano mentre il secondo è totalmente in italiano.
Il mio più grande interrogativo è : xchè si devono nascondere queste cose? Xchè i vescovi e tutti coloro che sanno nn denunciano queste persone alle pubbliche autorità?
Io rispondo...xchè il tutto, evidentemente, comincia dall'alto...dalle sale del potere!!! o no???
Si preferisce il buio alla giustizia...si preferisce far credere alla gente che tutto va bene...che il sacro è inviolabile...ma poi è così?.....forse no.
Ora qualcuno dirà...nn si può fare di tutta l'erba un fascio...la pedofilia esiste ovunque...
Ma cosa cazzo dite!!! Ma vi rendete conto che stiamo parlando di preti??!!! Del nostro unico ed eventuale collegamento con Dio???
Stiamo parlando di Chiesa...e di gente scelta dall'alto...preti che violentano bambini...ma io me ne fotto che su 10 solo 4 son pedofili...cazzo sono preti...preti che violentano BAMBINI !!!
Loro dovrebbero essere il bene...loro dovrebbero rappresentare tutto ciò che vuol dire tale parola...la carità, la bontà, la fratellanza...ma dove stanno queste cose?
E il Vaticano cosa fà??...li copre...anziché denunciarli...li sposta di parrocchia...ma che diavolo di soluzione è??? Ma cosa hanno in testa quelli là???
Potrei continuare a scrivere per il resto della mia vita...ma termino qua...vi lascio alle vostre riflessioni.
Pubblicato da Dott. Davide Longo 2 commenti
giovedì 21 giugno 2007
L' ARCHETTO DELLA BRACE ...
I tempi sono proprio cambiati...non ricordo più quanti locali o negozi ho visto aprire per poi chiudere i battenti dopo qualche mese...sicuramente la bassa qualità del servizio determinava ciò, ma anche la nostra ostinata convinzione di trovare sempre qualcosa di meglio fuori dalle nostre mura ha dato un contributo importante a far precipitare le varie iniziative locali.
Ma ora le cose sono finalmente cambiate...come si suol dire...la ruota sta girando!!!
Infatti da qualche tempo tutti i neo-locali o le neo-attività vanno molto bene...a me vengono alla mente il Wine bar detto "Lo spirito..." che si trova al corso...un locale aperto da qualche anno ma che si è subito ambientato benissimo nella vita sanvitese...si passano belle serate, si possono gustare ottimi panini e piadine, il tutto accompagnato da una vasta gamma di analcolici, alcolici e super-alcolici.
Poi penso al mitico Zio Paperone, sito in via Carovigno, che con la sua mitica piastra offre panini d'alta scuola...veramente buoni.
Nn posso nn citare la nuova pizzeria "Natola" che proprio accanto alla Chiesa della Vittoria (comunemente chiamata Chiesa Madre), offre delle buone pizze e una discreta frittura...lascia un pò a desiderare l'organizzazione...ma è ancora in rodaggio, quindi va perdonato.
Ora...l'ultima splendida scoperta, ossia "L'archetto della brace" sito in via Dante nei pressi del Municipio.
Ragazzi miei...si gusta una carne cotta alla brace veramente ottima...tu scegli cosa vuoi e loro ti portano tutto cotto a puntino...c'è qualsiasi cosa, la carne normale (costolette varie, salsiccia, turcinieddi, bombette, ect...) e anche carne preparata in vario modo dal proprietario del locale...ma, vi posso assicurare, la qualità nn varia...è tutto veramente buono.
E' un locale climatizzato, con circa 30 coperti...quindi la prenotazione è d'obbligo...il servizio è veloce...si possono gustare anche degli ottimi antipasti, il tutto in un locale molto caratteristico.
Ora veniamo alla moneta...beh vi assicuro che il rapporto qualità-prezzo è garantito...si mangia bene e il prezzo è giusto (come direbbe la Zanicchi).
Andate e fatemi sapere...sono sicuro che nn rimarrete insoddisfatti.
Buon appetito a tutti.
Pubblicato da Dott. Davide Longo 9 commenti
martedì 19 giugno 2007
QUEL TRONCHETTO MALEDETTO !!!
Cari amici vicini e lontani...
scusate il ritardo con il quale aggiorno il blog, ma mi hanno tolto la linea adsl per 5 lunghi giorni...
e non si è capito neanche il motivo...ma finalmente eccomi qua...ritornato a riempirvi la testa di cavolate.
Qualcuno si chiederà chi è o cos'è il tronchetto maledetto...ebbene mi riferisco, prendendo spunto dal mitico Grillo, al nostro sfascia Telecom...il Tronchetti nazionale...penso che ormai
in telecom nn conti più nulla...ma nn sapendo il nome del nuovo padrone...me la prendo con lui!!!
Ma io dico...si possono lasciare nn so quanti clienti senza linea per tutto questo tempo???
Loro risponderanno di si...è ovvio...ma io rispondo di no...e per giunta m'incazzo!!!
Xchè mi incazzo??? X tanti motivi...forse per troppi motivi...ma uno dice...va bè mi hanno tolto
la linea xchè ci sarà un valido motivo...sarà successo qualcosa di grandioso se così tante persone
nn hanno più a disposizione un servizio a pagamento...allora chiamo e mi accerto...bene componi il numero...e dopo qualche minuto (evidentemente per sparare cazzate hanno del tempo libero) ti risponde l'operatore...che dopo qualche secondo diventa il tuo nemico per eccellenza!!!
E' assurdo...sono loro che si incazzano con te...ti dicono che nn hai pazienza...ti danno del deficiente xchè parlano al rallentatore per dire quelle quattro stronzate che sanno...e poi ad una tua ulteriore domanda ti dicono :" forse nn mi ha seguito con attenzione..."...mi son sentito alla scuola elementare!!!
Ebbene questa è la telecom...il guasto era generalizzato...ovviamente ha colpito anche i clienti di tiscali, della wind...insomma, un disastro...xò mi raccomando...quando dovete pagare, siate puntuali...altrimenti il tronchetto...s'incazza!!!
Un saluto a tutti...cià
Pubblicato da Dott. Davide Longo 9 commenti
martedì 12 giugno 2007
BIMBA RAPITA...
Bimba rapita, via campagna bloggers
Per mantenere viva su Internet la ricerca di Maddie McCann
(ANSA)-MADRID,11 GIU- Parte la campagna dei bloggers per mantenere viva su Internet la ricerca di Maddie, la bimba inglese rapita in Portogallo all'inizio di maggio. 'Manteniamo sulla rete le immagini di Maddie e Yeremi' (un altro bambino scomparso tre mesi fa alle Canarie), questo lo slogan della campagna dell'Unione dei bloggers di lingua spagnola (Ubh), che sottolinea che i bambini rapiti sono migliaia e invita tutti i bloggers a denunciare subito in rete qualsiasi altro caso di cui venga in futuro a conoscenza.
Pubblicato da Dott. Davide Longo 10 commenti
SMOG ? NO...GRAZIE!!!
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Lo smog è una forma di inquinamento atmosferico.
Il termine nasce come portmanteau delle due parole inglesi smoke (fumo) e fog (nebbia). Durante la rivoluzione industriale nelle grandi città come Londra dove il particolato prodotto dalla combustione del carbone e la nebbia si combinavano in un aerosol.
Oggi l'industria ed il riscaldamento domestico non utilizzano più il carbone ed il termine viene utilizzato genericamente per indicare l'inquinamento atmosferico che si verifica negli strati bassi dell'atmosfera in condizioni di calma di vento e di inversioni termiche alle basse quote.
Apro questo post con la definizione di smog tratta, ovviamente, da Wikipedia per portare alla vostra cortese attenzione una particolare classifica stilata da Legambinte sulle auto più eco-compatibili.
La classifica fa parte di un dossier, sempre opera di Legambiente, che analizza l'impatto ambientale delle nostre care auto...
Appena ho letto la classifica, ci sono rimasto un pò...da un lato xchè ignoravo l'esistenza di alcune macchine rientrate nella graduatoria e dall'altro lato xchè ho scoperto che nn tutte la auto vengono costruite rispettando le relative norme...
Devo fare un ultima premessa...da questa classifica sono state escluse le supersportive e tutti i veicoli che emettono più di 250 grammi di CO2 per ogni chilometro percorso.
Quindi un bel pò di macchine nn sono rientrate nella classifica...cmq basta dilungarmi troppo, ecco a voi la Top 10 delle auto meno inquinanti :
1. Honda Civic Hybrid 1.3-DSI 2. Toyota Prius Hybrid 1.5 3. Citroen C1 1.0 City/Peugeot 107/Toyota Aygo 4. Peugeot 1.0 107 Desir 5. Toyota Aygo 1.0 VVT-i 6. Daihatsu Cuore Thrifty eco top 7. Daihatsu Trevis 8. Daihatsu Sirion 9. smart fortwo coupé 10. Renault Twingo 1.2 Easy .
La prima cosa che salta subito agli occhi è l'assenza di macchina made in Italy...e la presenza di macchine straniere mai sentite...mah...sti giapponesi e cinesi ci stanno facendo le scarpe...almeno dal punto di vista dell'inquinamento causato da autovetture...e penso anche x altro!!!
Ma nn è tutto...infatti tutte le auto di cui vi dicevo prima, sono state escluse xchè sono con motore diesel sprovvisto di filtro antiparticolato.
Sulla mancata obbligatorietà di questo dispositivo Legambiente ha depositato una interrogazione parlamentare, che rimarrà in qualche cassetto, tramite il proprio direttore Francesco Ferrante.
Vogliamo fare qualche esempio di auto molto inquinanti in base a quanto detto fin'ora ???...ma certo...ecco la lista nera...
Fra le auto più inquinanti al di fuori della Top10, vi sono per le citycar la Fiat Panda 1.3 Multijet 4x4, per le piccole la Seat Ibiza 1.9 TDI PD, per la classe media inferiore la Dodge Caliber 2.0 L4 TD, per la classe media la Ford Mondeo 2.2 TDCI SW GHIA (il vecchio modello), per la classe media superiore la Skoda Superb 2.5 TDI, per i Van 5 posti la Chrysler PT Cruiser 2.2 CRD touring, per i Van 7 posti la Chrysler Voyager 2.8 CRD Common Rail 2007MY, per i 4x4 la Kia Sorento 2.5 CRDi.........e ditemi se è poco!!!
Un saluto a tutti cari amici vicini e lontani!!!
Pubblicato da Dott. Davide Longo 9 commenti
venerdì 8 giugno 2007
MEDUSA...prossima apertura!
Salve a tutti...come va la vita? Spero bene...
Voglio parlare di una notizia che ho appreso giorni fa e che mi ha stupito un pò, in positivo intendiamoci...
E' prevista l'apertura a Brindisi di una nuova multi sala targata Medusa...diciamo che la notizia della prossima apertura è certa...anche xchè se passate x le parti di bozzano, si vede la struttura in via di costruzione...e tutto ciò è una gran bella cosa!!!
Ogni volta che volevi vederti un bel film, dovevi fare tutta quella strada per arrivare a Surbo...certo nn sono 300 km...ma avere la stessa possibilità a 18 km da casa è un altra cosa...
Una bella decisione da parte di Brindisi...sicuramente un'iniziativa che va premiata...al contrario della scelta di aprire il Carrefour che mi ha lasciato un pò perplesso...certamente farà bene all'economia, ma questo è un altro discorso...
Ora, un pò malinconicamente, io mi chiedo...ma che fine faranno tutti i cinema sparsi qua e la nel brindisino???
Potranno mai reggere il confronto?...certamente no...e questa cosa un pò mi fa riflettere...è brutto sapere che una struttura che in fin dei conti ti ha visto crescere, possa chiudere i battenti così...il nostro Melacca certamente nn è il top...nè come comodità, nè come acustica...ma io sono cresciuto con quel cinema...da ragazzino ci andavo spesso...ho tanti ricordi...belli...ma, che ci volete fare, questo è il progresso...ed è giusto così.
Bisogna guardare sempre avanti e quindi ben venga questo nuovo Medusa...e speriamo che abbia lo stesso successo del suo collega leccese...
Un saluto a tutti.
Pubblicato da Dott. Davide Longo 17 commenti
venerdì 1 giugno 2007
IL SIGNORAGGIO...
Salve a tutti,
l'argomento di questo post sarà il "signoraggio"...certo un argomento un pò pesante...ma del quale voglio parlare.
Alla vostra destra potrete guardare dei video tratti da vari spettacoli di Beppe Grillo, il quale è stato il primo...e x ora anche l'unico...che ha denunciato tale truffa!!!
Si, truffa...il signoraggio è una truffa colossale che vede come protagonisti i bancari più potenti del mondo...che, come se ne avessero bisogno, si arricchiscono alle nostre spalle!!!
Io vi invito a vedere i video...certo inizialmente nn ci capirete tanto...ma fatevi trasportare dalla satira di Beppe e vedrete che qualcosa vi arriverà...
Molti diranno...nooo che palle...durano tanto sti video...ma datemi retta...informatevi...siate consapevoli del fatto che c'è qualcuno che decide per voi...su tutto!!! I soldi che vi guadagnate lavorando...nn sono vostri...come sembra!!!
Nn voglio dilungarmi troppo...clicatte sui video e gustatevi il Grillo parlante...
Buona visione.
Pubblicato da Dott. Davide Longo 5 commenti
