martedì 3 luglio 2007

NUOVA FIAT 500 ... IL MITO CONTINUA ?

Salve a tutti,

dedico questo post ad un pezzo di storia italiana, ad un qualcosa che ha rappresentato, che rappresenta e che rappresenterà l'Italia nel mondo.
Di chi sto parlando?...semplice della mitica fiat 500...della macchina che ha scritto delle pagine indelebili sulla nostra casa automobilistica e del "nostro essere italiani".
Io ne ho una, rossa, che appartiene alla mia famiglia dal 1967...quella macchina ne ha visto di tutti i colori...è sopravvissuta a mio fratello...a me...quindi figuratevi!!!
Non ha valore...non si può dare un valore ai sentimenti...quella macchina fa parte della famiglia...c'è sempre stata e sempre ci sarà.

Eccola qui...in tutto il suo splendore. Forse non c'è una logica nelle cose...semplicemente alcune volte gli eventi devono andare così, e basta.Il successo che ebbe la 500, la sua longevità, l'amore che gli italiani hanno per questa macchina...sono cose alle quali io nn so dare una risposta...è la macchina che forse trasmette questi sentimenti...altro non saprei dire...Alcuni anni fa la fiat cercò invano di far rivivere il mito...ma quella specie di macchina un aborto di vettura...brutta, inutile...massacrata dalla concorrenza.E ora?...Domani per la fiat sarà un gran giorno...infatti il 4 luglio del 1957 Torino festeggiò la nascita della "nuova" Fiat 500...ed esattamente 50 anni dopo, sempre a Torino si festeggerà la nascita dell'erede di tale vettura.Ebbene si, il gran giorno è arrivato...la fiat, dopo alcuni anni di lavoro, ha forgiato la nuova versione della 500. Io, amante della mitica, la trovo una gran bella macchina...degne erede. Lo stile della nuova 500 è molto curato nei dettagli, si rifà nettamente alla sua illustre predecessore...è davvero simile...altrimenti non l'avrebbero chiamata nuova 500 !!!La Fiat ha pensato le cose in grande: il 4 luglio le più belle piazze di Torino ospiteranno numerose iniziative dedicate alla nuova vettura. Il momento più atteso sarà certamente lo spettacolo in programma a partire dalle 22, ai "Murazzi", lungo il fiume : in quest'occasione l'attesissima citycar sarà finalmente svelata. Ma io vi fornisco delle prime istantanee della nuova nata in casa fiat...




Non è bella???...secondo me si...la fiat ha fatto un bel lavoro...ha ricreato, rimodellato la vecchia 500...adattandola ai tempi, al modo attuale di concepire l'automobile. Il lavoro c'è e si vede...speriamo che il mercato risponda...



Ma ora...vi mostro anche gli interni...spettacolo!!!






Anche gli interni sono molto curati...ripeto...è un bel lavoro!!! Bene, spero di aver omaggiato abbastanza la mitica 500...gli rinnovo i miei auguri in vista dei suoi prossimi 50 anni...e colgo anche l'occasione per salutare la nuova fiat 500 e gli auguro un grosso in bocca al lupo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitica 500! La voglio! 500blog

Anonimo ha detto...

Il 4 o il 5 voglio andare a vederla di persona ad ostuni o brindisi,sembra davvero un'auto ben curata negli interni,esterni e meccanica...se potessi la prenderei subito al posto della smart.

X favore Davide nn parliamo delle 500 e 600 di qualke anno fa,ke aborti ke erano...:)

Dott. Davide Longo ha detto...

ecco bravo...venditi la smart e compra la 500...faresti na bella cosa !!!

Anonimo ha detto...

un giorno sarà mia!

Dott. Davide Longo ha detto...

ma proprio un giorno...chissà quale giorno !!!

Anonimo ha detto...

bbbbbellaaaaaaaa!!! la vuole io!!!

Anonimo ha detto...

Allora...prima di tutto caro Luciano ti sei giocato la smart,ci metto una bomba se non ti rimangi le parole....LA MIA 600 NON E' UN ABORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene ora che mi sono calmata non posso che concordare il fatto che sia davvero una bellissima auto...rossa poi è stupenda nonostante io ami le auto nere!

Dott. Davide Longo ha detto...

infatti...devo dire che, stranamente, nera nn rende...più bella rossa...o magari azzuro portofino !!! :-)

PePPe ha detto...

Sono andata a vederla ieri. Molto bella. La migliore per me è la nera! Ma anche la rossa non scherza...