venerdì 12 ottobre 2007

SENTENZA INAUDITA...

In attesa di eventuali sviluppi riguardanti l'email spedita da noi Bloggers for Burma e novità sul blog unitario, ( vi invito comunque a leggere tutti i post precedenti, nei quali troverete tutte le informazioni utili ) il Bar Mario va avanti e vi informa su quanto avviene in giro per il mondo.



Germania.
Un cittadino italiano, sardo, è stato condannato a sei anni per violenza sessuale continuata ai danni dell'ex fidanzata lituana.
Fin qua tutto ok...nessuna stranezza, anche se secondo me lo stupro andrebbe punito che pene ancora più severe.
La sentenza in realtà è vecchia di un anno...la notizia è venuta alla ribalta solo ora perchè l'avvocato dell'uomo ha presentato istanza alla Corte d'Appello per ottenere che la pena possa essere scontata in Italia...con eventuali sconti italiani...
Si, italiani...perchè l'uomo ha già ottenuto uno sconto tedesco...la pena è stata ridotta grazie ad una attenuante che fa riferimento ai valori etnici e culturali dell'uomo.
Ciò vuol dire, secondo il giudice, che qui in Italia e in particolar modo in Sardegna, la violenza sessuale è una prassi consolidata e accattata dalla nostra società, in quanto culturalmente assorbita dal nostro essere italiani.
Caro giudice,
si vergogni.
Lei da buon nazista ragiona in questi termini...la discriminazione per lei è una cosa normale...
Ma qui no...cosa sono queste attenuanti etniche e morali? Ma chi si crede di essere?
Quando voi barbari imparavate a parlare, qui in Italia, Roma governava un impero...impero con delle leggi, leggi che garantivano già dei diritti e dei doveri...leggi trafuse e migliorate ma che troviamo ancora nel nostro diritto.
Io ora pretendo le scuse ufficiali non del Governo tedesco, ma del giudice in questione...quale colpa ha il Governo tedesco...solo quella di avere un giudice che in realtà non meriterebbe di fregiarsi di quel nominativo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Daniele, ciò che ci comunichi, e che io già sapevo, ha degli aspetti sicuramente tragicomici.
Di queste sentenze strane ne esistono miriadi in tutto il mondo, anche qui in Italia, anni addietro,ebbi modo di esaminare le motivazioni di una sentenza emessa da un collegio giudicante di 2° grado, che condannava una donna per aver cagionato gravi lesioni personali al coniuge ma nel contempo le concedeva delle attenuanti in quanto "sotto l'influsso degli sconvolgimenti dovuti al ciclo mestruale"! Offendendo in tal modo le donne nella loro generalità, attribuendo loro un'intelligenza più "uterina" che "prettamente cerebrale".
E ti assicuro che viaggiando per le vie del "Pianeta Giustizia" troverai che la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Chit ha detto...

Adesso m'informo bene bene sui possibili "sconti di pena" per un piemontese....

pOpale ha detto...

Fose il giudice era originario della Corsica ;)

Franca ha detto...

Razzismo strisciante contro gli immigrati. Anche da noi ce n'è molto.
E allora: perchè stupirsi?

Dott. Davide Longo ha detto...

Si, c'è anche qua, c'è ovunque...ma qui da noi i giudici vengono criticati solo perchè applicano la legge...mi riferisco alle sentenze di scarcerazione di presunti terroristi, alla famosa e discussa sentenza del crocifisso nelle aule di scuola...o alla sentenza sul velo islamico...ma arrivare a riconoscere l'attenuante etnico-culturale è troppo!
Ciò vuol dire offendere una intera Regione e Nazione.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

A me da fastidio che a causa di questo razzismo intanto uno stupratore si avvantaggia e si prende benefici della pena

E la vittima come si sentirà?

QueenRaflesia ha detto...

Di sentenze allucinanti come queste purtroppo se ne stanno sentendo molte. Nel clima di una diffusa imbecillità che vuole lasciare impuniti i crimini non so per quale oscura ragione ogni cosa è buona per concedere attenuanti. Questo caso poi è grottesco. Mi ricorda l'uxoricidio d'onore del film "Divorzio all'italiana"...
Anche io ho scritto qualcosa non proprio nel merito di questa sentenza ma della situazione generale...

Mimmo ha detto...

incredibile...e peccato che non sia un caso isolato!

piccolè ha detto...

I miei genitori vengono dalla Sardegna, mio padre si sara' rivoltato nella tomba, mia madre e' offesa, giustamente!!Quei crucchi del cazzo, quelli d'accordo con la sentenza naturalmente!! Un bacione.

Anonimo ha detto...

Tutto ciò è assurdo.....la gente sta impazzendo.
Così non si fa altro che invogliare certa gente ad avere comportamenti scorretti....tanto c'è lo sconto della pena x qualsiasi cretinata!